il Ministero dell’Università ha pubblicato il Decreto con le date ufficiali dei TOLC Med e Vet 2023. Il Decreto indica inoltre i mesi delle sessioni del 2024 (per chi dovrà immatricolarsi nell’anno accademico 24/25) e presenta diverse informazioni da conoscere. Vediamo i dettagli.
Le date TOLC Med e TOLC Vet 2023
- Sessione di aprile: dal 13 al 22
- Sessione di luglio: dal 15 al 25
Gli atenei distribuiranno quindi i turni su più giorni in modo di consentire l’uso delle postazioni informatiche dove ognuno farà l’esame.
Iscrizione al test: come si fa a sapere quale sarà il proprio giorno?
La data in cui sostenere la prova si potrà scegliere al momento dell’iscrizione al test: quando il CISIA aprirà le iscrizioni; il candidato si registrerà su cisiaonline.it e indicherà sede e giorno. Chi si iscriverà subito avrà più opzioni a sua disposizione, naturalmente.
La sede di svolgimento del test potrà essere una qualunque tra quelle disponibili.
Quando lo studente saprà il proprio punteggio?
15 giorni dopo la prova, nella propria area riservata sul portale Cisia, il candidato vedrà il punteggio equalizzato e definitivo della propria prova e conoscerà il proprio «posizionamento rispetto ai risultati nazionali dello stesso periodo».
Come si entra nella graduatoria nazionale?
Quando anche la sessione di luglio si sarà conclusa, è importante che il candidato ricordi di fare la richiesta di iscrizione in graduatoria, per poter concorrere all’assegnazione del posto. Non si tratta di un passaggio automatico!