Bullismo e cyber bullismo: prevenzione universale

In attuazione del progetto “Bullismo e cyber bullismo: fattori di rischio e conseguenze” - fase operativa “Incontri con esperti”- le classi prime di ogni indirizzo, il giorno 24 gennaio 2025, accompagnati dai docenti in orario, si recheranno presso la Palestra della Sede Centrale per condividere l’esperienza del Centro Nazionale Contro il Bullismo - Settore Scolastico di BULLI STOP,  alla cui proposta “Uniti facciamo la differenza” l’Istituto ha aderito. Il dibattito sarà tenuto da relatori coadiuvati da ragazzi che testimonieranno fatti di vita vissuta.

Il dibattito sarà tenuto da relatori coadiuvati da ragazzi che testimonieranno fatti di vita vissuta.

Nella mattinata si prevedono due dibattiti:

1° dibattito Ore 10:00 – 10:50 circa;

2° dibattito Ore 11:00 – 11:50 circa.

Le classi o singoli alunni potranno partecipare gratuitamente alla “Gara delle idee” prevista dal Progetto, con consegna dei lavori, attraverso i coordinatori, entro e non oltre il 1^ mese dallo svolgimento del dibattito: scadenza 24/02/25.

Entro la stessa data, le classi intenzionate potranno partecipare allo spettacolo teatrale in Roma fissato per il 26 maggio 2025.

Gli studenti saranno altresì informati sulle modalità di segnalazione e richieste di intervento, sugli strumenti e sulle procedure messi a disposizione dall’Istituto e forniti dal Regolamento interno.

Ultima revisione il 22-01-2025