Campionati di Italiano
CENTOSEI
Tanti sono gli alunni dell’IIS PONTECORVO che quest’anno parteciperanno
Gli alunni dell’IIS PONTECORVO, divisi per categoria, Junior e Senior, parteciperanno il 18 febbraio 2026 alla Gara di Istituto per qualificarsi alla Gara Regionale del 20 marzo 2026.
I CAMPIONATI hanno l'obiettivo di incentivare e approfondire lo studio della lingua italiana; sollecitare in tutti gli studentil'interesse e la motivazione a migliorare la padronanza della lingua italiana; promuovere e valorizzare il merito, tra gli studenti, neil'ambito delle competenze linguistiche in Italiano.
La manifestazione è ideata e promossa dal Ministero dell'istruzione e del merito, in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Interna, gli Uffici
Scolastici Regionali, l'Associazione per la storia della lingua italiana (ASLI), l'Associazione degli Italianisti (ADI), il Premio Campiello Giovani e con il supporto di CampusLab. La competizione è inserita nel Programma annuale "Valorizzazione delle Eccellenze".
La competizione si articola in diverse fasi:
Gara di Istituto 18 febbraio 2026
Gara Regionale 20 marzo 2026
Finale Nazionale 21 aprile 2026
Premiazione 22 aprile 2026
La Gara di Istituto si svolgerà il giorno 18 febbraio 2026 nell'aula muiltimediale e nel laboratorio di informatica della sede Centrale di via XXIV Maggio .
Sarà un’esperienza di confronto che solleciterà, in tutti gli studenti, l'interesse e la motivazione a migliorare la padronanza della lingua italiana.
Buona Competizione!
Ultima revisione il 17-02-2026
