Campionati di Scienze Naturali

Martedì 26 marzo una piccola rappresentanza della nostra scuola ha partecipato alla fase regionale dei Campionati di Scienze Naturali. I componenti della nostra squadra, accompagnati dal professor Andrea Evangelista, hanno partecipato alla categoria biennio: Capozzella Alfredo della 2A Liceo scientifico e Molle Vincenzo Pio della 2B Liceo delle scienze umane.

I Campionati sono organizzati dall’Associazione degli Insegnanti di Scienze Naturali (ANISN), ente accreditato dal Ministero per la valorizzazione delle eccellenze.
La fase si è svolta a Roma presso il Liceo Mamiani e ha visto la partecipazione di studenti proveniente da 30 istituti diversi della Regione Lazio; i selezionati accederanno alla fase nazionale che si terrà ad Assisi l’11 e il 12 maggio 2024, che selezionerà a sua volta i partecipanti alle Olimpiadi internazionali.

I quesiti della categoria biennio hanno riguardato soprattutto il DNA e l’espressione genica, la geomorfologia fluviale, i mitocondri, il reticolato geografico e la cartografia, le onde di marea.

Ultima revisione il 04-04-2024