Olimpiadi di cittadinanza

Olimpiadi di cittadinanzaL’Istituto IIS Pontecorvo, anche quest’anno, ha partecipato alla seconda edizione del Progetto Nazionale “OLIMPIADI DI CITTADINANZA” promosso e sostenuto dal Senato della Repubblica italiana, finalizzato a promuovere nelle scuole di tutta Italia i valori della cittadinanza attiva, anche attraverso una sana competizione. I nostri studenti si sono cimentati nel mese di gennaio 2024 in una gara iniziale per la formazione della Nazionale di Istituto che, nella gara finale tenutasi nel mese di marzo 2024, ha incontrato 426 altre Nazionali di Istituto di scuole secondarie di secondo grado, molto ben classificandosi e ricevendo dalla Segreteria Assogiovani che cura l’iniziativa un Attestato di Merito con le seguenti motivazioni:

È con immenso piacere e sincero entusiasmo poter allegare questo riconoscimento certificato della Vostra presenza tra le istituzioni di spicco a livello nazionale nell'ambito delle Olimpiadi di Cittadinanza. Posizionarsi a ridosso della Top Ten, considerando la partecipazione di ben 426 scuole, non è assolutamente poco. La Vostra gradita presenza non è solo un riconoscimento del lavoro e della passione dei Vostri studenti, ma è anche un testimone luminoso dell'eccellenza educativa che la Vostra scuola promuove quotidianamente. Questa posizione nella classifica nazionale è palesemente il risultato di un impegno collettivo che va oltre le aule; è il frutto di un ambiente che incoraggia la curiosità, il pensiero critico e la cittadinanza attiva.”

Ultima revisione il 18-04-2024